Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Tribunale per i Diritti del Malato: Lettera aperta a riconoscimento di una buona sanità nell’ASL di Catanzaro

442 0

Nella nostra sede del Tribunale per i Diritti Del Malato è giunta da parte di una cittadina, la lettera che inviamo perché sia pubblicata a riconoscimento di una buona sanità che ancora è presente nella ASL CZ, a fronte di una serie di carenze nella sanità territoriale e ospedaliera. Alleghiamo la lettera:

In qualità di sorella del paziente Aldo Cappuccio con la presente vorrei esprimere alcune considerazioni sugli aspetti umani e professionali del medico pneumologo dr. Ferragina, chiamato a visitare il proprio congiunto gravemente ammalato da molti anni. Sono stata colpita e vorrei segnalare la grande serietà professionale del medico, la sua capacità dì ascolto qualificato, la sensibilità personale, la disponibilità nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi non solo dell’ammalato ma anche dei familiari che lo assistono, offrendo ad ognuno sostegno morale e psicologico al di là degli orari e del proprio compito lavorativo.

Scrivo spinta da un sincero e profondo sentimento di gratitudine per una persona davvero speciale oltre che per un medico competente e dalle grandi doti umane, un esempio in un panorama desolante di mercificazione della salute dei cittadini.

Distinti saluti

Maddalena Cappuccio