Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Tropea: successo in corso per il “Tropea Festival Leggere&Scrivere”.

Molta attesa concentrata sugli interventi di Walter Veltroni e Bianca Berlinguer che ricorderanno Enrico Berlinguer
904 0
Tropea: successo in corso per il “Tropea Festival Leggere&Scrivere”.

E’ in corso a Tropea, dove sta riscontrando enorme e meritato successo di critica e di pubblico, il “Tropea Festival Leggere % Scrivere”, terza edizione.

Dopo l’intera mattinata trascorsa con gli studenti, ieri pomeriggio sono saliti sul palco dei protagonisti Gioacchino Criaco con il suo romanzo “Anime Nere”, che è diventato anche una delle pellicole più amate di questa stagione cinematografica, per la sua lucida e coinvolgente capacità di amplificare uno dei tanti ossimori che affliggono la Calabria, in origine terra purissima eppure luogo ideale per ospitare i germogli della mala pianta del male, intrisa di dolore, vendetta, sangue e lacrime di generazione in generazione.

Successo anche per Peppe Voltarelli un tipo di artista che fa categoria a se.

Modesto e disponibile anche Luca Barbareschi, regista e interprete di “Something good, qualcosa di buono”, tratto liberamente dal libro “Mi fido di te” di Francesco Abate e Massimo Carlotto, un film sul tema della sofisticazione alimentare.

C’è molta attesa per Walter Veltroni e Bianca Berlinguer, che si confronteranno domani sera onorando la memoria di uno dei più illuminati politici nella storia della repubblica italiana, ovvero Enrico Berlinguer.