Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

UDC Calabria: La diga del Melito è un’infrastruttura fondamentale

,
570 0

Gli sforzi e l’impegno profuso in questi anni dal presidente del Consorzio di Bonifica dello Ionio Catanzarese, Grazioso Manno, hanno portato alla sentenza della Suprema Corte di Cassazione che ha accolto le ragioni del Consorzio.

La diga del Melito è un’infrastruttura fondamentale, finanziata da circa trent’anni, un’ opera idrica importante e a sostegno delle necessità, oltre che delle emergenze, del nostro territorio vessato nell’ultimo periodo da carenza idrica e calamità naturali.

L’augurio è che, concluse le vicende giudiziarie, il governo regionale e nazionale, capita l’importanza strategica della diga che il presidente Manno ha sostenuto durante tutta la sua battaglia conclusa con successo, si attivino per trovare i finanziamenti necessari alla rapida riapertura dei cantieri.

Tanta mobilitazione porterà sviluppo e crescita economica, oltre ad un indotto occupazionale di cui la nostra Calabria ha bisogno da tempo e di cui l’UDC regionale si è da sempre e continuerà a farsi promotore attivo.

FRANCESCO TALARICO