Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Venerdì sera al Chiostro il concerto della cantautrice lametina Marianna Leone

433 0
Venerdì sera al Chiostro il concerto della cantautrice lametina Marianna Leone

Venerdì 27 settembre, dalle ore 21.00, il Chiostro ospiterà il concerto della talentuosa cantautrice lametina Marianna Leone. Si tratterà, per la precisione, di un concerto/reading dal titolo “Le parole sono sassi”, ideato dalla stessa Marianna Leone. Insieme a lei saliranno sul palco anche Valeria D’Agostino e Domenico D’Agostino, autori del progetto “Poesia_incostruzione”.

Parole come libertà, distacco, mutamento, rinascita saranno al centro del percorso sonoro, alternando canzoni inedite a testi di autori come Italo Calvino, Hermann Hesse, Mariangela Gualtieri, Natalia Ginzburg e Costantino Kavafis.
“Le parole ci accompagnano da sempre. Esse ci dicono che l’altro c’è, che possiamo raggiungerlo, che c’è una relazione” – è il pensiero di Marianna Leone – “Le parole, infatti, possono creare un ponte tra
persone e mondi differenti, per questo motivo occorre prendercene cura, dar loro il giusto valore. Viviamo in un periodo storico in cui le
parole sono spesso consumate, abusate, sprecate. Forse la poesia è
l’unica forma espressiva in grado di proteggerle. I poeti non sono altro che “artigiani” capaci di forgiare i loro versi per comunicare qualcosa di profondo e autentico. La poesia mette insieme il bisogno di parola e silenzio, nel tentativo di sondare i pieni e i vuoti dell’esistenza.”
Il concerto sarà ad ingresso gratuito e sarà accompagnato dagli
aperitivi, dai panini o dalle piadine del bar del Chiostro.