Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vespisti di tutta Italia al maxi raduno nazionale a Lamezia Terme

Lamezia, San Pietro a Maida, Jacurso, Cortale e Girifalco le varie tappe raggiunte
921 0

Sparsi per tutta Italia, avevano concordato preliminarmente di farsi trovare tutti insieme a Lamezia Terme, sede del raduno nazionale dei “vespisti”,  in occasione del decimo anno del loro “stare insieme”, come appunto è stato denominato questo variopinto maxi raduno.

I vespisti, alcuni in compagnia della propria moglie, o della fidanzata o dalla semplice amica , già fin dal primo mattino hanno preso d’assalto la pur capiente piazza Mazzini, finalmente rivitalizzata per come dovrebbe essere il suo obiettivo.
“Vespe” di tutte le età, di tutti i colori, di varie storie che – nel segreto – si accompagnano, specialmente nei vari motoraduni a cui i “vespisti” riescono a partecipare.

Accompagnati da una splendida giornata e dall’applauso di una folta rappresentanza di cittadinanza, attorno alle 10.30 si sono mossi tutti insieme – tra rombi di motori e suoni caratteristici di clacson – diretti verso il centro urbano di Curinga, da dove si sono poi realizzate le varie tappe: San Pietro a Maida, Jacurso, Cortale e Girifalco, ultimo traguardo previsto.

Un tripudio di entusiasmo ed uno scatenarsi di vecchi ricordi, a dimostrazione dci come i “Vespa Club” riescono abilmente a trasformare una passione in un autentico entusiasmo, oltre che ad una vivace nota di colore e di turismo.