Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vigor: brucia veramente lo stop di Pagani

Molte le occasioni da rete sprecate: colpa dello stress ?
662 0

Puccio: un’assenza forse determinante)

(foto Lamezia Live )

Gli ottimi giudizi espressi, il bel gioco a tratti devastante sulla fascia dove operava Improta, la quantità industriale di gol mancati o per imprecisione, o per indecisione oppure per sfortuna, non servono a giustificare una Vigor che esce battuta su un gol, figlio di una delle rare occasioni capitate alla Paganese.

Questa è, nella sintesi, la riflessione che si fa all’indomani di una sconfitta che brucia soprattutto per quel che si è esposto sopra, ma principalmente perché consente alla Paganese di guadagnare punti preziosi n ei suoi riguardi, portandosi a meno 3 dai biancoverdi e già in quasi centro classifica.

Evidentemente qualcosa non ha funzionato nella testa dei ragazzi di mister Erra, essendo nella convinzione generale che troppo stress dovuto all’alta quota in classifica abbia appannato quella che è la concentrazione giusta. In questo, una parte di colpa l’abbiamo anche noi della stampa, in quanto abbiamo spesso insistito sulla lotta al vertice, nel mentre Erra reclamava sempre: “Attenzione, guardiamoci prima alle spalle!”.

Evidentemente questo “status” ora si impone maggiormente, anche se la classifica ancora sorride per quanto concerne il discorso salvezza (anticipata).

Probabilmente avrà influito anche l’assenza di Puccio a centro campo, non tanto quella di Filosa in difesa, in quanto Kostadinovich ha recitato per benino la sua parte.

C’è tempo per rimediare, anche perché le cure sono saldamente affidate a mister Erra, che certamente predicherà sempre l’umiltà, ma con una maggiore dose di cattiveria agonistica.

Dunque, si archivia questa trasferta, aspettando ora a piè pari – quando sarà il turno- proprio questa Paganese …graziata dalla Vigor.