Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Vigor Lamezia – Cosenza: molto più di un big match !

Salvezza quasi certa e …odor di Coppa Italia Tim per un pomeriggio da sballo
727 0

Il derby tutto calabrese tra Vigor Lamezia e Cosenza sta praticamente vivendo il suo countdown, nella consapevolezza che i punti in palio saranno molto importanti per entrambi i protagonisti: al Cosenza per proseguire nel suo filone positivo che, di domenica in domenica, l’ha portato a piazzarsi in una posizione più tranquilla di classifica. Alla Vigor Lamezia per ottenere una rivincita della gara di andata, nettamente favorevole ai “lupi” nel punteggio finale.

Ma in ambiente calcistico biancoverde si fanno anche altri sogni non più impossibili: quello, tanto per essere chiari, del piazzamento all’ottavo o nono posto in classifica finale, posto utile per poter accedere alla Coppa Italia Tim, dove si dovranno incontrare le squadre più blasonate, ad iniziare dalla serie B.

In questo momento, Del Sante e compagni sono a più 13 dalla zona calda dei play out (salvezza quasi ottenuta), ed a meno 4 dal Catanzaro. Non è stato volutamente preso in esame l’inserimento del Barletta nell’attuale nono posto, in quanto dovrebbe essere penalizzato di qualche punto per via della sua posizione societaria.

Quindi, sarà un Lamezia molto determinato contro i cugini rossoblù del presidente lametino Guarascio; Lamezia stuzzicato anche dalla notizia riguardante l’ingresso in Società di due “importanti” imprenditori, che vorrebbero programmare da subito una prossima esaltante stagione agonistica.

Battaglia3

Battaglia: si attende molto dal suo apporto

Mister Erra sta valutando le condizioni fisiche degli acciaccati, tra i quali in migliore condizione appare Di Bella, out per parecchie settimane ed il cui valore è molto risaputo. Molto meno incoraggianti le condizioni di Puccio, mentre Kostadinovich deve rispettare il “fermo” imposto dalla squalifica.

La Società di via Marconi, come già abbiamo pubblicato, ha frattanto indetto per domenica la giornata “Tutti allo Stadio”: previsto il gran pienone.

Da sottolineare che sia il Cosenza che la Vigor Lamezia giocheranno con il risultato di Catanzaro acquisito (si giocherà di sabato al Ceravolo); qualora il Lecce dovesse imporre la sua carica agonistica con la serie B molto più a sua portata, la Vigor Lamezia – vincendo- porterebbe soltanto ad un sol punto il suo distacco. Come dire, gli appetiti vengono mangiando … A pochi intenditor ….