Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Volley B2 maschile: ultima partita del campionato per la Raffaele Lamezia

Salvatore Torchia: “Vogliamo chiudere con una vittoria”
432 0

Sta per calare il sipario nel campionato di Serie B2 e per l’ultimo atto la Raffaele Lamezia affronterà la neo promossa nella terza serie nazionale, la Kerakoll Misterbianco Catania.

In casa gialloblù c’è la voglia di chiudere bene la stagione provando a battere la migliore formazione del torneo, squadra forte, compatta e granitica che, nel suo ruolino di marcia, ha lasciato davvero le briciole alle sue dirette contendenti. Una sola sconfitta in 21 gare, lo scorso 26 aprile contro la squadra seconda in classifica, il Cicala Palermo, è il biglietto da visita di una squadra composta da giocatori esperti e profondi conoscitori della categoria, molti dei quali, come il regista Adriano Balsamo che in carriera ha giocato una stagione in Calabria con la Catanzaro Pallavolo, hanno alle spalle diversi campionati vinti.

In casa Raffaele Lamezia si respira un’aria positiva, nonostante le assenze di Citriniti, per squalifica, e di Ferraro, tanto che il tecnico Salvatore Torchia spera di congedarsi da questo campionato con una vittoria:

“Proveremo a strappare la vittoria alla squadra di Maccarrone- dice Torchia- anche se siamo consapevoli che siamo al cospetto di una grande formazione che ha dominato la stagione”.

Il tecnico della Raffaele dovrebbe schierare Chirumbolo in cabina di regia, Porfida a chiudere la diagonale, al centro Talarico, al posto dello squalificato Citriniti, e Presta, laterali Mario Sacco e Butera, chiude il libero Graziano. Sono chiamati a dirigere l’incontro, che inizierà alle 18:00, Raffaele Donato di Lamezia Terme e Alessandro Di Certo di Reggio Calabria.