Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Trame6: tutti i numeri di uno straordinario successo | – Special1

678 0

15 mila presenze di pubblico, 50 ore totali di Festival, 9 ore di workshop, una mostra e un video installazione, 25 ore di conversazione, un’ora di documentario, nove minuti di corti, 400 min di film, 2 ore di conferenze stampa, tre anteprime nazionali, per 10 ore di teatro civile, reading, incontri musicali e 28 libri presentati.

Oltre 3000 kilometri percorsi per arrivare fino a Lamezia Terme, in Calabria, dagli 85 ospiti di Trame Festival e dai 146 volontari.

E i social che segnano un aumento di visualizzazioni  sulla pagina Facebook del + 300% con una copertura di persone raggiunte al più 100 % (24163), copertura interazione post +150% (24360), Followers +150%, interazione video +370% e il 700% di visualizzazioni  in più per pagina e oltre di 130mila Tweet.

Numeri non freddi quelli di Trame Festival dei libri sulle mafie, ma calorosi quanto “il popolo di Trame” che ha colorato di verde e di Libertà Lamezia Terme dal 15 al 19 giugno.

Ospiti che dalla Gran Bretagna a Lampedusa consegnano un´edizione da considerarsi tra le piú riuscite -dice Gaetano Savatteri- Una grande idea di  libertà che dalla Calabria è riuscita a parlare a tutta Europa. Trame si attesta sempre piú come un modello positivo per fare cultura al di la di ogni retorica”.

È soddisfatto Armando  Caputo Presidente della Fondazione TrameDopo anni di lavoro intenso  riusciamo  a cogliere il giusto interesse da parte delle Istituzioni e di partners nazionali che sostengono il nostro Festival che dal basso è riuscito a costruire una crescita di pubblico e portare Lamezia  all´ attenzione  nazionale”.

 

 

 

———-    ———-    —————    —————-     —————–      —————–    ————–