Dintorni di Lamezia terme

Dintorni di Lamezia terme

Lamezia Terme è una città e un comune in Italia, nella regione Calabria dell’Italia sud-occidentale, nella provincia di Catanzaro.

Scopri tutto quello che la città di Lamezia Terme ha da offrire

Esplora la storia locale, i luoghi di interesse e pianifica un viaggio leggendo la nostra guida di viaggio. Oppure, raccogli l’ispirazione per le foto e i suggerimenti per l’itinerario da altri viaggiatori che hanno visitato Lamezia Terme.

Sulla riva occidentale del fiume Crati, vicino al suo sbocco nel Mar Ionio, si trova la città di Lamezia Terme. In passato era nota per la coltivazione di piante aromatiche e per il recupero delle acque termali sotterranee che la resero una famosa località di villeggiatura durante il 1800. Oggi si può trovare una bella città storica con strette strade acciottolate che portano alla sua fontana simbolo, la Chiesa di San Luigi d’Angiò, e popolari destinazioni turistiche come la Grotta di Schisò (che ospita dipinti preistorici), il Palazzo della Prefettura e la Basilica di Santa Maria delle Grazie. Questa città storica è nota per la sua cucina autentica, il clima piacevole (le temperature medie vanno dai 18°C in gennaio ai 29°C in agosto), l’eccitante vita notturna nei club e nei bar locali, e le belle coste dove si può nuotare nei giorni caldi.

Sei alla ricerca di attrazioni turistiche vicino a Lamezia Terme, Italia?

Lamezia Terme si trova nella zona meridionale dell’Italia e appartiene alla regione Calabria. È ben collegata con altre parti d’Italia così come con la Grecia e gli hotel con jacuzzi a Lamezia Terme sono anche facilmente disponibili. Ha molte stazioni di autobus, treni, aeroporti e alcuni dei più famosi sono la stazione della Croce del Sud, l’autostrada A3 Milano-Taranto e la stazione ferroviaria di Lamezia Terme. Viaggiando attraverso questi metodi, si può raggiungere la destinazione desiderata con facilità perché ha buone strutture di trasporto.

Situata nella parte nord-occidentale della Calabria e composta da 4 comuni, Lamezia Terme ha circa 25.000 residenti. La maggior parte della città è divisa in quattro quartieri: Pietra Paola, Piazza Armerina, Porta Nova e Corso Garibaldi.

Situata al centro della regione italiana meridionale della Calabria, la città di Lamezia Terme si trova sulla costa ionica vicino ai confini montuosi con le vicine regioni Campania e Basilicata. Il suo nome deriva dal termine greco “thermae”, che significa sorgenti calde. Molti secoli fa, Lamezia Terme era rinomata come una famosa stazione termale che serviva da rifugio per i ricchi romani e le ricche apparizioni egizie. È qui che si possono ancora trovare antiche terme romane come Villa Durazzo Pallavicino, offrendo ai visitatori un monumento architettonico raro nel mondo di oggi. Meta turistica popolare da molti anni, Lamezia Terme è diventata nota anche per i suoi vulcani attivi e le sue terme.

Ecco alcune attrazioni da non perdere

Le città circostanti al resort offrono una vasta gamma di attività culturali, delizie per tutti i gusti e meritano una visita. Catanzaro è stata chiamata “Piccola Italia” da quando fu insediata nell’XI secolo da soldati lombardi. È anche una città antica, piena di vecchi palazzi nascosti tra le stradine, soprattutto nel centro storico della città. La gente è accogliente, calda e aperta. Il paesaggio è molto vario: campi verdi e vigneti che evocano pacifiche isole mediterranee. Si potrebbe sentire parlare della mafia locale, ma in realtà questa zona è molto più sicura di quello che molti hanno detto soprattutto i residenti che vivono qui capiscono che non sono così pericolosi come sembrano quando si visitano altre zone vicine.

Il capoluogo della provincia di Catanzaro, Italia, e appena a sud della regione Calabria ”(incl. Reggio Calabria e Vibo Valentia), sulla costa del Mar Ionio all’estremità meridionale dell’Italia.

In questa sezione troverete informazioni sulle principali attrazioni turistiche di Lamezia Terme, sulla costa calabrese, tra Catanzaro e Squillace.

Il centro commerciale di Lamezia Terme è un centro commerciale situato nel cuore della città. Presenta le ultime tendenze della moda soprattutto per donne e bambini. I due principali grandi magazzini sono C&A e Ducati L’Oasi.

Lamezia Terme è una città dell’Italia meridionale, in provincia di Catanzaro. È il centro più popolato della Calabria.

Il Centro Commerciale Lamezia Terme è un quartiere commerciale nel cuore di Lamezia Terme. La zona è in fase di riqualificazione da un po’ di tempo per riportarla all’altezza. Si stanno ristrutturando edifici più interessanti dal punto di vista architettonico e se ne stanno costruendo di nuovi.

Lamezia Terme è una città italiana. È il quarto comune più popolato della provincia di Catanzaro. La città si trova nella parte occidentale dell’Italia e fa anche parte della regione Calabria. Il nome della città deriva da un antico termine greco, con “lamezia” che significa ghianda e “terme” che significa bagni.

Lamezia Terme è il capoluogo della provincia di Catanzaro in Calabria (Italia sud-orientale). Si trova a solo un’ora di macchina dalle rive del Mar Jonio e vicino a numerose riserve naturali protette. Offrendo una vasta gamma di luoghi pregiati, è un luogo ideale per esplorare in profondità lo splendido paesaggio calabrese.

Lamezia si trova ai piedi del Monte Maggiore (1.356m) con il suo iconico Pizzo o Monte d’Accoddi. La città ospita anche due importanti siti archeologici: i resti della Daunia/Dauno, una colonia greca che fiorì nel V secolo a.C. fino all’epoca romana e Neapolis, una città termale romana fondata intorno all’80 a.C. che decadde sotto gli attacchi dei barbari. Fuori Lamezia Terme si trova uno dei campi da golf più pittoreschi del Sud Italia, il Costa Verde Golf Resort e le riserve naturali di Le Camere Forestali con le loro lussureggianti foreste e boschi di querce da sughero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.