Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Aquila Villella ribadisce le ragioni del proprio voto contrario alla concessione dei locali provinciali al Provveditorato

,
337 0

Un “no” convinto e deciso e un netto voto contrario all’approvazione da parte del consiglio provinciale della concessione in comodato d’uso gratuito dei locali della Provincia al Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria da destinare alla sede del Provveditorato per la Calabria.

E’ stata questa la mia posizione durante il dibattito in seno all’ultimo consiglio provinciale: certamente non per ragioni di campanile ma sulla base del lungo iter di questi ultimi anni ed in particolare degli impegni, assunti nel 2015 direttamente dal Capo di Gabinetto del Ministro della Giustizia, di collocare la sede del Provveditorato regionale nella struttura dell’ex carcere di Lamezia Terme.

Su diversi organi di informazione è stato invece riportato, certamente per una svista, il mio voto di astensione rispetto alla pratica. In realtà i due voti contrari, differentemente da quanto riportato, sono stati espressi da me e dal consigliere Paradiso. Mentre il consigliere Muraca, al quale nelle cronache era stato attribuito il voto contrario, si è astenuto. In sintesi il provvedimento è passato con sei voti favorevoli, due contrari (Aquila Villella e Tranquillo Paradiso) e un astenuto (Giacomo Muraca). Certo ciò non cambia l’esito, ma fa chiarezza sulla mia posizione.

Aquila Villella