Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Carmelo Di Natale, la sua eccezionale band di animatori e l’affascinante “Costa degli dei”

,
3.74K 0

Se dovessimo farne una conta prevalentemente a titolo di un’analisi socio – turistico ed anche culturale -, prenderemo allora atto di una realtà nascosta e non dovutamente sorretta da adeguati sostegni economici. Realtà conosciuta, e non sempre adeguatamente valorizzata, che è quella della piccola – grande schiera degli animatori  inseriti nelle strutture turistiche e che regalano , giorno dopo giorno , momenti non solo di relax e di puro divertimento, quanto anche di quella parte di attività che affonda le sue radici nel terreno sempre fecondo della cultura.

Nel profondo di questa realtà ci siamo allora soffermati all’interno della splendida struttura turistica di “Santa Maria di Ricadi”, incastonata tra le rocce che disegnano scenari incantevoli ed inesplorati del tratto della suggestiva Costa degli dei, lungo Capo Vaticano.

Al Villaggio Santa Maria impazzano le variegate iniziative che sembrano accorciare di molto le intense giornate, il tutto grazie alla presenza animatrice di un consistente e molto ben affiatato gruppo di giovani artisti, guidati da un capo animatore tra i più qualificati protagonisti di questo non facile settore : Carmelo Di Natale , un catanese puro sangue  che alle ben espresse doti artistiche , sa abbinare quelle di uno showman eccezionale. Sorprendenti i suoi stacchi da solista , così come messi in mostra nel corso del conosciuto “tributo a Michael Jackson ” e di tante altre sue “invenzioni” artistiche rese possibili grazie ad un gruppo di animatori che decisamente indichiamo tra i migliori a livello nazionale.

Questo è allora il meraviglioso esercito degli animatori per i quali sarebbe ora di trovare degli spiragli di dovute assistenze per un futuro non più fatto da incertezze.