Organizzare un matrimonio in spiaggia in puglia: e location più suggestive per coronare il vostro amore

Organizzare un matrimonio in spiaggia in puglia: e location più suggestive per coronare il vostro amore

Organizzare un matrimonio in Puglia comporta notevoli vantaggi, dal costo particolarmente basso delle location e della ristorazione, alla possibilità di meravigliarsi di fronte panorami unici e indimenticabili. Non è un caso che sempre più coppie decidano di sposarsi in spiaggia, legando la passione per il mare a un giorno così importante.

Sebbene la Puglia sia una regione meravigliosa in cui sposarsi, le tantissime spiagge disponibili potrebbero confonderti e scoraggiarti. Affinché tu e la dolce metà possiate scegliere le spiagge migliori in Puglia, daremo uno sguardo a quelle più amate dalle coppie per il loro matrimonio.

  • Bari: Coco Beach club

A Polignano a Mare, cittadina di Bari, potrai contare su una delle spiagge più belle e suggestive d’Italia: la spiaggia Coco Beach. Oltre al meraviglioso colore della sabbia e dell’acqua, questa spiaggia ti permette di festeggiare il tuo matrimonio su una bellissima terrazza in legno. Qui potrai celebrare anche il rito civile, quindi, dovrai solo dedicarti all’organizzazione dei particolari, al resto penserà la location stessa, con i suoi colori e il panorama mozzafiato.

Sebbene Polignano a Mare possa sembrare un paese molto piccolo, in realtà si caratterizza di una storia particolarmente interessante e di luoghi culturalmente di grande ispirazione. Benché sia una soluzione amata dai turisti per la qualità del mare, grazie agli spazi dedicati ai matrimoni non riscontrerai fastidi durante i festeggiamenti.

  • Brindisi: Guna Beach

Una delle spiagge più romantiche e apprezzate dagli sposi è sicuramente quella di Guna Beach a Contrada Apani, un piccolo paesino vicino Brindisi. Il luogo si caratterizza per un affaccio sul mare entusiasmante, che ti permette di trascorrere una giornata in completa serenità avvolta da un’atmosfera ricca di colori.

Usualmente questa location è dedicata agli eventi esclusivi, proprio come il tuo matrimonio, in cui potrai usufruire di un servizio di altissimo livello per rendere questo giorno speciale quanto più perfetto è possibile.

Oltre a un panorama da cartolina, con cui potrai scattare delle fotografie indimenticabili dell’evento, Guna Beach ti garantisce anche servizi di open bar per gli ospiti al fine di intrattenerli nei momenti di attesa.

Potrai beneficiare anche di un servizio spiaggia e di un’area benessere con tanto di vasca idromassaggio nel caso in cui volessi rilassarti con il partner. Ovviamente non mancano gruppi musicali e spazi per artisti e bambini, così da regalarti una versatilità completa e dar sfogo alle tue idee senza sentirti vincolata a regole predefinite.

  • Taranto: Tayga Beach

Ulteriore spiaggia eccezionale per un matrimonio in Puglia è quella di Tayga Beach a Maruggio, in provincia di Taranto. Location inaugurata solo nel 2016 che ti permetterà di svolgere il tuo matrimonio all’interno di un contesto ricco di design e ambientazioni suggestive.

Oltre al design e alla cura per i dettagli riscontrerai anche un contesto naturale indimenticabile, in cui flora e mare si uniscono per dar vita a un luogo perfetto da fotografare.

Questa spiaggia è solita ospitare eventi matrimoniali, quindi, potrai contare su uno staff altamente qualificato e di un servizio impeccabile sia per la gestione degli ospiti che per quella delle attività organizzate durante la giornata.

La spiaggia non è però l’unica attrazione su cui potrai contare, Tayga Beach ti propone anche degli spazi allestiti con classe per accogliere i tuoi ospiti e farli sentire a loro agio in un contesto completamente nuovo. Un luogo suggestivo e ricco di eleganza che saprà regalarti un giorno indimenticabile, che donerà ai tuoi invitati una sensazione di meraviglia unica.

Potrai effettuare in loco anche il rito civile, in modo da ottimizzare i tempi per il pranzo/cena e per lo shooting fotografico, quest’ultimo indispensabile per immortalare un evento così importante.

  • Lecce: Zeus Beach

Nel caso in cui, tu e il tuo partner, foste particolarmente legati alla città di Lecce, allora la spiaggia di Zeus Beach a Gallipoli potrebbe essere la soluzione ideale. Questa piccola cittadina ti regalerà uno spettacolo naturale indimenticabile, tra verde e acque cristalline potrai abbracciare la tua dolce metà e scattare fotografie che rimarranno indelebili nella tua memoria.

Le strutture adibite ai matrimoni sono meravigliose, dove potrai celebrare le nozze anche in riva al mare. Zeus Beach è, infatti, la soluzione più ricercata dalle coppie che vogliono a tutti i costi sposarsi su una spiaggia ampia e organizzata. Avvertirai una sensazione di libertà unica, anche se gli ambienti adibiti al matrimonio saranno ben circoscritti e non sarete infastiditi da persone estranee.

Lo stile scelto da questa location è principalmente quello basato su arredi moderni, in cui tendaggi e passerelle si estendono fino al mare per agevolarti negli spostamenti. Una meta sicuramente chic che ti permette di svolgere il rito civile sul mare in cui potrete immortalare il vostro giorno speciale affidandovi al miglior fotografo per matrimoni a Bari, Francesco Caroli.

Zeus Beach è una soluzione ideale se ami tanto camminare sulla sabbia e il tuo desiderio è quello di essere parte integrante della location, oltre che un ospite della stessa. Gli ospiti potranno dedicarsi a diverse attività, oltre a un matrimonio rilassante e all’insegna di un clima sempre perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.