Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Le aspiranti Guardie Ecozoofile di “Fareambiente” hanno concluso gli esami Corso di Protezione Civile

415 0

Le Aspiranti Guardie Ecozoofile di Fareambiente provenienti dalle Province Calabresi hanno terminato con successo il 3° Corso di Operatore Protezione Civile tenutosi nella aule, del Laboratorio Verde della Provincia di Catanzaro Coordinatore Paolo Ottocalli, con Sede Operativa in Lamezia Terme.

I corsisti terminati con successo gli esami hanno ringraziato per la serietà e professionalità profusa durante le lezioni gli Istruttori Paolo Ottocalli Coordinatore Provinciale delle Guardie, Maurizio Cimino Vice Presidente Provinciale, Giuseppe Angelini Vice Coordinatore Provinciale delle Guardie, Gabriele Raimondo Coordinatore Provinciale, Napoleone Stella Coordinatore di Lamezia Terme della  Protezione Civile Fareambiente, 118, Vigili del Fuoco.

Il Dott.re Napoleone Stella ha dichiarato positiva l’attiva partecipazione dei Volontari nella nostra regione, sottolineando quanto essi siano sempre più preparati e motivati facendo così della Calabria una delle regioni più attive nlla prevenzione.

Si conclude così il primo Ciclo del “Terzo Corso di Guardie Ecozoofile”, in particolare la  parte riguardante il conseguimento della Formazione di Operatore di Protezione Civile.

Nel mese di settembre partirà il corso di 2° livello prettamente indirizzato al conseguimento della formazione di “Guardia Ecozoofila” Operatore di Polizia Giudiziaria.