Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lega Pro, grandi emozioni!

Dagli scontri al vertice alle ultime chances per più tranquille posizioni di classifica. Sarà interessante anche Vigor Lamezia - Barletta
704 0

(Foto Ennio Stranieri )

Che la sedicesima giornata del Girone C di Lega Pro debba essere etichettata come la “giornata dei big match” nessuno lo può mettere in dubbio. Segno che ormai il campionato sta subendo degli assestamenti in testa ed in coda quasi decisivi, dove il super stress comincia ad entrare nel dna di giocatori, dirigenti e tifosi, con conseguenze che potrebbero risultare anche molto a rischio.

Le danze si apriranno con un pre – anticipo dii lusso e tra due formazioni tra le più in forma in questo momento: Foggia – Lecce promette scintille: il Lecce, che attualmente vanta sei punti di vantaggio dal   Foggia ed è in piena zona play off, cercherà il colpaccio esterno per guardare con più concentrazione a curare la citata zona promozione, mentre i foggiani ce la metteranno tutta per entrare proprio in detta zona.

Sabato 6 ci saranno certamente i fuochi di artificio tra squadre proiettate nell’alta classifica o che cercheranno di entrarci approfittando di incontri – scontri a super tensione : Benevento – Matera e Salernitana – Juve Stabia valgono veramente la pena di essere seguite dal primo all’ultimo secondo di partita.

Domenica 7, vigilia della Immacolata, i giallorossi catanzaresi cercheranno di approfittare di un momento – no dei campani e così inserirsi autorevolmente in prospettiva promozione in serie B.

Oserei includere la Vigor Lamezia tra le squadre intenzionate a respirare aria di vertice, ma non per quasi impossibili sogni di gloria, quanto per guardarsi meglio le spalle da spiacevoli sorprese.

Insomma, ce n’è per ogni tipo di palato per un campionato di Lega Pro veramente avvincente proprio perché ancora tanto incerto.