Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Regione Calabria: Attivazione procedure per la costituzione del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti

555 0

Il Segretario Generale dell’Assemblea regionale, l’avvocato Carlo Pietro Calabrò ha avviato le procedure per la copertura dei posti per la costituzione del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti del Consiglio e della Giunta regionale, inviando per la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria, sia la determina di presa d’atto delle modifiche apportate all’art. 2 della legge regionale n. 2/2013, che l’avviso pubblico per la presentazione delle domande degli aspiranti all’incarico di componente l’organo collegiale di controllo.

Le suddette procedure sono state attivate in attuazione della legge regionale n. 15/2014 (approvata dall’Aula nella seduta del 7 agosto scorso), con cui il Consiglio regionale ha modificato – accogliendo i rilievi del Tar di Catanzaro – l’art. 2 della legge regionale n.2/2013 che istituisce e disciplina un unico Collegio dei revisori dei Conti per la Giunta ed il Consiglio regionale.
La legge n. 15/2014 ha sancito la decadenza immediata dei componenti il Collegio ed il rinnovo dell’organo di controllo attraverso la predisposizione e pubblicazione di un nuovo avviso per la formazione dell’elenco regionale dei candidati in possesso dei requisiti di legge che avverrà solo ed esclusivamente tramite estrazione a sorte, così come avviene nella totalità delle Regioni italiane.

Coloro che intendano candidarsi e che siano in possesso dei requisiti di legge, avranno 30 giorni dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione dell’avviso per presentare domanda di partecipazione.