Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ritorna “Biblio Live – Grandi Concerti sul Grande Schermo”.

Venerdì 27 aprile : a Palazzo Nicotera
417 0

L’iniziativa, promossa dal Sistema Bibliotecario Lametino, che ha portato sul palco ideale di Palazzo Nicotera i più importanti nomi della musica nazionale ed internazionale.

Protagonisti della prossima serata i favolosi Beatles. Per l’occasione, i “Fab four” si esibiranno idealmente presso l’auditorium del Parco Impastato. Una nuova location per la rassegna lametina che conferma la mission culturale del Sistema Bibliotecario, tesa a raggiungere capillarmente il territorio.

Il “Beatles Day” partirà alle 18.00 con l’ultimo incontro del percorso didattico “Cosa Cantavano i Beatles” organizzato dal Sistema Bibliotecario ed ideato dal prof. Giuseppe Villella. Il corso, tenuto da marzo ad aprile presso le sale di palazzo Nicotera, culminerà proprio all’interno dell’Auditorium del parco “Peppino Impastato” con una lezione sul biennio ’69-’70 che vide la crisi del gruppo e la successiva scissione dei suoi componenti. Oltre ad approfondire il significato dei testi degli album “Abbey Road” e “Let It Be” si parlerà dei motivi che portarono alla fine del sodalizio artistico dei quattro ragazzi di Liverpool.

cosa cantavano i Beatles utlima lezione

Alle 21.00 spazio a “1+” il lungometraggio antologico che raccoglie le 27 hits “numero 1” che il gruppo britannico produsse nei suoi otto anni di intensa attività. La proiezione sarà introdotta da un breve commento del prof. Giuseppe Villella.

Si ricorda che l’accesso alle proiezioni è gratuito previa sottoscrizione della tessera gratuita del Sistema Bibliotecario Lametino.

Maggiori informazioni sui profili Facebook, Twitter ed Instagram del Sistema.