Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Trame oggi a Milano al festival dei beni confiscati

841 0

TrameOff sarà presente al quarto festival dei beni confiscati alle mafie organizzato dal Comune di Milano, assessorato alle politiche sociali oggi alle ore 18.30 presso la sede dell´Associazione Suoni Sonori – Via Curtatone 12 a Milano, in un appuntamento che permette di mostrare la ricchezza dei percorsi sociali che animano i beni confiscati nella cittá dell´EXPO.

La sessione pomeridiana di oggi domenica 8 novembre, dalle 18.30 è riservata

all’esperienza sociale e culturale di Trame Festival dei libri sulle mafie che si svolge a Lamezia Terme ogni terza settimana di giugno e giunto alla quinta edizione, curato da una Fondazione che porta lo stesso nome del Festival e affidato alla direzione artistica di Gaetano Savatteri.

Intervengono al dibattito il maestro della fotografia Ferdinando Scianna e il direttore Trame-aMilanoartistico di Trame Festival, il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri in dialogo con Tony Gentile per raccontare “La guerra – Una storia siciliana”, una narrazione fotografica con video proiezione.
Il programma del quarto festival dei beni confiscati alla mafia è affidato alla direzione artistica di Barbara Sorrentini in svolgimento da venerdì 6 novembre a domenica 8.
Un momento per ragionare insieme – con il coinvolgimento di rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, del terzo settore, del mondo della cultura e dell’economia – di come rafforzare l’alleanza contro le mafie, nella città che si batte ogni giorno per consolidare la “legalità organizzata”.
Un’opportunità per coinvolgere in primis i giovani e le scuole milanesi con azioni di promozione e sensibilizzazione alla cultura della legalità per costruire con loro percorsi di cittadinanza attiva.