Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

A Briatico, il Mediterranea Sound Festival 2014

Ritorna il festival di musica indipendete calabrese ancorato ai temi sociali della nostra terra
593 0

Dopo un anno di stop, martedì 12 agosto, a Briatico, ritorna il Mediterranea Sound Festival (MSF), uno tra i migliori festival di musica indipendente della Calabria.

Negli anni passati il festival ha sostenuto diverse campagne sociali, come la sostenibilità ambientale e le morti bianche, quest’anno il tema sociale è contro la cultura dell’illegalità: diciamo BASTA in quanto crediamo che la cultura e l’arte siano non solo un mezzo per fare emergere le qualità di un individuo ma siano una delle forme più belle di lotta.

MSF sarà organizzato dall’Associazione Eleutherìa in partnership con MusicaVSMafie e Nidil Cgil per ribadire che la Calabria è una terra stupenda, fatta di persone laboriose, e che la strada maestra è solo quella della LEGALITÀ e del LAVORO dignitoso.
L’apertura dell’edizione di quest’anno verrà affidata al cantautore vibonese SCARDA, fresco di nomination ai “David di Donatello”, e continuerà con il programma di MusicaVsMafie con i concerti di FEDERICO CIMINI e del super ospite APRES LA CLASSE, in uscita, dal 1 luglio, con il nuovo lavoro “Riuscire a Volare”.