Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Forza Italia Giovani prende le distanze da chi intende utilizzare abusivamente il suo simbolo

Spetta all’On. Pino Galati indicare il candidato a Sindaco di Lamezia Terme per la coalizione di centrodestra
907 0

Forza Italia Giovani, attraverso un comunicato dell’ultima ora, prende in modo categorico le distanze da chi intende utilizzare il suo simbolo “ per esprimere valutazioni circa il futuro amministrativo della città di Lamezia Terme.

Coloro i quali si sono arrogati inopinatamente tale diritto, come emerge dai social network, non rappresentano la voce degli iscritti”.

E’ quanto afferma Francesco De Sarro che aggiunge:

In qualità di Coordinatore della Provincia di Catanzaro di Forza Italia Giovani tengo a sottolineare che l’On. Galati ha avuto la delega dai vertici del partito per indicare il futuro candidato a sindaco di Lamezia in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno fra pochi mesi. I giovani di Forza Italia condividono in pieno tale percorso”.

In merito alle querelle sulla scelta alla candidatura di primo cittadino di Lamezia alle consultazioni di primavera, De Sarro sottolinea come l’On. Galati “sia la persona adatta, per acume, intelligenza politica e sano pragmatismo, a svolgere questo ruolo che ci porterà con grande anticipo ad affrontare una competizione elettorale che vogliamo vincere per far ripartire la città e renderci protagonisti di percorsi virtuosi di sviluppo”.

Quindi nessuno osi alzarsi la mattina e di buon’ora decida di parlare a nome di Forza Italia senza militare in questo partito.

Sono atteggiamenti che vanno censurati in quanto non appartengono ad un modo nobile di fare politica e non sono rispettosi delle dinamiche interne alla vita dei partiti.

“L’Onorevole Galati – conclude Francesco De Sarro – ha sempre coinvolto i giovani e li ha continuamente spronati a partecipare attivamente alla vita politica.

Siamo sicuri che è la persona giusta in grado di raggiungere quella sintesi necessaria affinché il partito esprima la sua candidatura vincente. E’ innegabile che Forza Italia dovrà fungere da traino per l’intera coalizione e dare quelle indicazioni necessarie sulla candidatura a sindaco della città in qualità di partito guida e di maggioranza del centrodestra a Lamezia”.