I 5 migliori servizi cloud per le piccole imprese

I 5 migliori servizi cloud per le piccole imprese

Esistono diversi vantaggi nell’utilizzo di un servizio cloud, incluso il fatto che si tratta di servizi molto affidabili.

Con i servizi in cloud, puoi evitarti i problemi di gestire l’infrastruttura IT e di eseguire backup su server interni. Inoltre, puoi risparmiare lo spazio dell’hardware e anche il tempo relativo agli upgrade, perché non dovrai più preoccuparti degli aggiornamenti dei software in cloud.

Ecco alcune delle migliori opzioni di servizi in cloud per le piccole imprese. Scegline uno adatto alle tue esigenze. Poi, inizia a usarlo!

Microsoft OneDrive

L’uso di OneDrive per archiviare i file è facile, ma gli utenti devono essere formati sulle sue funzionalità e i suoi vantaggi.

I collaboratori delle piccole imprese possono installare OneDrive direttamente dall’App Store, ma dovrebbero anche pensare di usarlo sui loro dispositivi mobili. L’app Sync è disponibile per i computer Windows e MacOS, ma gli utenti su dispositivi iOS e Android dovranno scaricarla manualmente.

Che tu abbia un ufficio pieno di persone o un team di dipendenti, OneDrive è un’ottima scelta per il salvataggio, la conservazione e la condivisione dei documenti. È facile da usare e supporta tutti i tipi di file. Ha anche funzionalità a livello aziendale, rendendolo una scelta eccellente per le piccole imprese che vogliono sfruttare il cloud per l’archiviazione dei file.

OneDrive offre una soluzione di archiviazione centralizzata per tutti i tuoi file, rendendoli accessibili da qualsiasi dispositivo.

Zoho One

Mentre alcune PMI sono deluse dal basso livello delle loro soluzioni cloud, Zoho One ha diverse grandi caratteristiche che le piccole imprese possono utilizzare per semplificare le loro operazioni quotidiane.

Zoho One offre oltre 1.500 tra report pre-costruiti e dashboard e la sua AI, Zia, comprende i dati di qualsiasi fonte e li popola automaticamente con le informazioni più pertinenti. Se vuoi automatizzare i tuoi processi, puoi anche utilizzare la ricerca vocale per ottenere assistenza.

Zoho One è una piattaforma basata su cloud che fornisce 40 applicazioni a livello aziendale per migliorare le vendite, gestire le relazioni con i clienti e tenere traccia dei processi.

Puoi usare Zoho One per tutto, dalla fatturazione al marketing alla contabilità. Include versioni mobili e web di tutte le applicazioni, estensioni del browser e molto altro. È la soluzione perfetta per le aziende di tutte le dimensioni, ma per coloro che hanno bisogno di funzionalità più avanzate, potresti dover cercare altrove.

QuickBooks

Con il suo crescente elenco di utenti di piccole imprese, Intuit è diventato uno dei player più importanti nel mondo dei servizi di contabilità basati su cloud.

QuickBooks Online, ad esempio, è un’alternativa basata su cloud per gli utenti che hanno bisogno di accedere al proprio software di contabilità da qualsiasi posizione. QuickBooks, d’altra parte, consente alle piccole imprese di ospitare il desktop QuickBooks su un cloud server di terze parti e fornire accesso remoto ai propri utenti.

Intuit serve oltre 200.000 piccole imprese in tutto il mondo. Rispetto ai suoi concorrenti, Intuit è in forte concorrenza con Salesforce per il mercato delle piccole imprese.

AWS

L’elenco dei vantaggi di Amazon Web Services per le piccole imprese è lungo.

Il servizio fornisce database, consegna dei contenuti e networking, tra le altre cose. Le aziende possono beneficiare delle sue funzionalità di sicurezza, integrazione e importazione/esportazione e la sua piattaforma diversificata consente uno sviluppo versatile delle applicazioni. Oltre alla sua vasta gamma di servizi cloud, AWS offre anche servizi specializzati per PC e sistemi di gaming. Le piccole imprese possono ottenere le risorse di cui hanno bisogno su richiesta e ai prezzi più convenienti con AWS.

AWS era originariamente un concetto che Amazon ha inventato quando aveva una forte base di clienti per l’e-commerce. I servizi basati su cloud offerti da Amazon consentono agli sviluppatori di accedere al potere di calcolo su richiesta, sia per elaborare i dati o analizzarli. Il concetto di calcolo elastico è stato fluttuato per la prima volta nel 2003 e consente agli sviluppatori di eseguire il proprio software sui server che non possiedono. Da allora, AWS si è evoluto in centinaia di prodotti e continua a crescere. Alcuni dei servizi attualmente disponibili tramite AWS includono contenitori, servizio clienti, gestione delle identità, robotica, realtà virtuale e calcolo quantistico.

Microsoft Dynamics 365 Business Central

Ogni volta che stai cercando un sistema ERP in cloud per aziende (Enterprise Resource Planning), è necessario considerare Microsoft Dynamics 365 Business Central.

Come parte della famiglia di prodotti Microsoft Dynamics 365, Business Central ti consente di gestire l’intera azienda in un unico posto. Questo software può essere utilizzato per semplificare i processi aziendali in una varietà di settori ed è progettato per semplificare i processi aziendali aiutandoti a gestire le informazioni sui clienti e sui dipendenti. Ma come funziona questo sistema? Qual è il modo migliore per implementarlo?

Con la giusta conoscenza, puoi scegliere un’implementazione di Microsoft Dynamics 365 che si adatta meglio alle tue esigenze. Puoi scegliere la versione cloud o locale. Una volta scelto quello giusto per la tua attività, sarai in grado di utilizzare il sistema in diversi modi.

Ecco alcuni vantaggi chiave:

  • facilmente integrabile con i dati della tua azienda
  • grazie alla maggior facilità di collaborazione dei tuoi team e alla miglior condivisione dei documenti, renderai i processi aziendali più efficienti
  • Business Central può aiutarti a prendere decisioni intelligenti, mettendo in collegamento i tuoi dati aziendali, anche se provengono da fonti diverse
  • facile da usare
  • potrai apprendere l’applicazione al tuo ritmo.

In definitiva, Microsoft Dynamics 365 Business Central può aiutare la tua attività ad avere successo sui tuoi competitor diretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.