Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Lamezia Terme – Corsi di inglese organizzati dai Giovani Democratici

636 2

Nell’ottica dell’attività politica socio-culturale da anni portata avanti, i Giovani Democratici di Lamezia Terme organizzano a partire dal prossimo mese di Novembre dei corsi di lingua inglese utili a migliorare o in alcuni casi “rinfrescare” le proprie conoscenze linguistiche necessarie in un mondo sempre più globalizzato. I GD lametini sono da sempre attenti alla valorizzazione della cultura sotto diverse sfaccettature ed infatti, dopo aver realizzato lo scorso anno un cineforum che ha trattato diversi temi e che ha visto coinvolti giovani e non, ora si impegnano in questa nuova iniziativa. Il suddetto corso, che ha già ricevuto numerose adesioni che vanno dai liberi professionisti della città ai disoccupati ed anche a semplici studenti, si prefigge come obiettivo quello di fornire un adeguato servizio di apprendimento a coloro i quali vogliono ampliare a scopo personale le conoscenze di lingua inglese. Infatti il corso, accessibile a costi estremamente ridotti e con programmi di qualità, non prevede il rilascio di attestato essendo concepito con il solo scopo di far approfondire la materia ai partecipanti che ovviamente riceveranno il dovuto supporto e le dovute valutazioni. L’auspicio è che con questo progetto di attività socio-culturale si riesca, oltre ad aumentare il bagaglio di conoscenza dei partecipanti, anche a creare una certa sinergia nel tessuto sociale della città ed a far riavvicinare quindi la gente ai temi di importante rilevanza comune tra i quali appunto la preparazione culturale per fare in modo che, giovani e non, ricomincino ad avere fiducia nei mezzi della politica. Specie se a farla sono dei volti nuovi appassionati e competenti. Per chi fosse interessato e per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo email gdlameziaterme@gmail.com o ai recapiti reperibili sui profili social e sul web.

 

  • Buonasera gentile Sig.ra.
    Come esplicitato nell’articolo, l’obiettivo del corso è (tra gli altri) quello di approfondire la materia. Come una sorta di lezione privata ma a costi decisamente ridotti e quasi irrisori. Nelle lezioni private non si rilasciano attestati se non ricordo male.
    Rilasciare un attestato serve solo se riconosciuto a livello pubblico…tutti arrivati a questo punto potrebbero rilasciare attestati ma bisogna vedere se a livello professionale il suddetto attestato valga o no qualche credito in ambito lavorativo.
    Per farla breve noi non siamo un’istituzione scolastica, puntiamo solo ad arricchire il bagaglio culturale di chi partecipa…e il bagaglio culturale (nella fattispecie di lingua inglese) lo si arricchisce solo studiando e non se rilasciano un attestato.
    Grazie e buona serata.

    Antonio Gatto – Segr. GD Lamezia Terme

  • Il fatto di non rilasciare alla fine del corso nessun attestato lo trovo riduttivo e deludente