Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

MASSIMILIANO ROSOLINO, oltre a essere un grande atleta, è un grande comunicatore.

184 0

Eccellenza del mondo sportivo, campione olimpico e mondiale, Massimiliano Rosolino, oltre a essere un grande atleta, è un grande comunicatore. Un uomo eclettico, frizzante e coinvolgente, che il 21 settembre scorso è approdato nella nostra città per inaugurare la nuova stagione agonistica della Arvalia Nuoto Lamezia. A distanza di sette mesi, quell’entusiasmo è un po’ venuto a mancare, a causa dell’emergenza epidemiologica che sta coinvolgendo non solo il nostro Paese, ma anche il mondo intero. Ed è proprio in questo momento buio che il campione ha voluto incoraggiare i nuotatori della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme, travolgendoli ancora una volta con il suo grande brio:

Ciao ragazzi di Arvalia Nuoto Lamezia! Mi avete fatto divertire, mi avete motivato. Sì, perché sono venuto io a motivare voi, ma fondamentalmente quando vedo i ragazzi che si impegnano, ne esco ancora di più fortificato. Soprattutto mi avete fatto ingrassare!”, ha ironizzato Massimiliano nel videomessaggio indirizzato alla realtà sportiva lametina, ricordando la sua trasferta calabrese.
È un momento un po’ difficile, soprattutto per il mondo delle vasche – ha proseguito il campione – ma non mollate mai: questa è la prima regola. Cercate di tenervi in forma e apprezzate la terraferma. Quando entrerete in acqua, però, davvero dovrete scatenare l’inferno! Non vi dovete lamentare più, dovete trovare subito un obiettivo e perseguirlo! Ragazzi, alla prossima!“.

Un abbraccio virtuale che, senza ombra di dubbio, ha riscaldato i cuori dei piccoli e grandi campioni della Arvalia.