Qualità, resistenza e tecnologia all’avanguardia per le zanzariere plissettate

Qualità, resistenza e tecnologia all’avanguardia per le zanzariere plissettate

Le zanzariere plissettate sono la soluzione ottimale per proteggere gli spazi interni da zanzare e altri insetti infestanti che rappresentano la principale causa delle notti estive insonni. Un prodotto efficace, esteticamente gradevole e versatile.

La versatilità delle zanzariere plissettate

Le zanzare sono il nemico giurato delle notti estive: entrano in casa e non permettono di riposare. Questo è un problema di non poco conto, soprattutto per chi deve alzarsi presto la mattina per andare a lavoro e dovrebbe riposare adeguatamente per essere fresco e brillante.

La tecnologia fortunatamente viene in soccorso con soluzioni ad hoc tra cui le zanzariere plissettate. Si tratta di prodotti esclusivi, realizzati con un meccanismo tale da permettere massima versatilità e capacità di adattarsi a qualsiasi finestra oppure balcone. Vengono realizzate con materiali utili per lo scopo e destinati a durare lungamente nel tempo. Le zanzariere devono non far entrare in casa zanzare e gli altri insetti e al tempo stesso garantire bellezza estetica e semplicità nell’uso. La zanzariera plissettata riesce ad assolvere al meglio questo scopo.

Le principali caratteristiche delle zanzariere plissettate

Le zanzariere possono apparire come un elemento superfluo ma in realtà sono indispensabili perché garantiscono quel comfort che molto spesso durante il periodo estivo viene meno. Infatti, grazie alla loro corretta installazione si potrà finalmente mantenere aperte le finestre anche durante la notte e non temere di ritrovarsi con decine di zanzare che costantemente pungono in qualsiasi parte del corpo alla ricerca di un vaso sanguigno.

Tra i prodotti più interessanti presenti sul mercato spiccano le zanzariere Sharknet. La principale caratteristica che colpisce di questo prodotto è la grande capacità di adattarsi. Molto spesso, infatti, le zanzariere possono presentare delle problematiche quando vengono installate su pareti irregolari. Le zanzariere Sharknet non hanno di questo problemi perché sono state progettate e implementate per riuscire a compensare fino ad un massimo di 2 cm le pareti irregolari. Inoltre, questo genere di prodotto è estremamente facile da installare anche senza il supporto di un professionista del settore. Ci vorranno pochi minuti per proteggere un varco di accesso.

Tra l’altro, viene incontro anche alle esigenze di chi vuole avere un impatto minimo sull’estetica dell’abitazione perché è una zanzariera a fisarmonica che può essere installata in grandissime dimensioni in soli 2,2 cm di ingombro.

Come è fatta una zanzariera plissettata

Sono tante le ragioni per cui preferire le zanzariere plissettate rispetto ad un prodotto più tradizionale. Innanzitutto, il principale vantaggio risiede nella tecnica costruttiva ossia le zanzariere in questo caso scorrono su delle guide senza barriera inferiore. Questo aspetto è fondamentale per agevolare il passaggio su un balcone soprattutto per persone che potenzialmente pongono meno attenzione come i bambini e gli anziani per cui potrebbero inciampare e cadere.

Il sistema riesce a sopportare la movimentazione della zanzariera verso l’alto oppure verso il basso grazie ad una struttura particolarmente robusta che non necessita dell’appoggio a terra. Altro aspetto fondamentale è che le zanzariere plissettate possono essere installate sia con senso di apertura verticale sia orizzontale a seconda delle specifiche esigenze che possono essere estetiche ma anche di funzionalità. Siamo abituati nel vedere le zanzariere delle finestre che si aprono e si chiudono verticalmente ma nulla vieta di optare per l’apertura e la chiusura orizzontale che peraltro potrebbe risultare anche più pratica e duratura nel tempo.

Inoltre, la conferma della qualità di questi articoli realizzati dal marchio SharkNet arriva dalla scelta dei materiali. In particolare viene montata una rete in poliestere idrorepellente il che garantisce maggiore resistenza rispetto all’azione degli agenti climatici. Questo significa maggiore durata del tempo e risparmio economico perché si evita di dover cambiare le zanzariere dopo pochi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.