Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Spicca un “ Juve – Roma” in questo freddo turno di campionato .

CR7 sarà inamovibile nella boa dell’attacco bianconero. Ma attenti anche a Mandzutik ed a Dibala, oppure al gol dell’ex ( Pjanic ). Dall’altra parte, attenti alle contromosse di Eusebio Di Francesco! Big match da urlo !
431 0

Nel menu prenatalizio  del massimo campionato di calcio, nel ricevere una prima immagine dall’attuale classifica, appare abissale il distacco che contraddistingue il netto dominio della Juventus sulla Roma (…e non solo), impegnate questa sera in una fredda Torino.

Ben 25 sono, infatti, i punti di tale distacco ma, nonostante tutto, il big match resta nel fascino e nella importanza di sempre, tanto da prevedere un interessante pienone : come sempre, del resto.

La Juve di mister Allegri, dunque, riceve l’undici di Di Francesco, quest’ultimo impegnato a vivere una particolare tensione personale a causa di una prima parte di campionato assolutamente da dimenticare e che, invece, pone i giallorossi capitolini a giocarsi il tutto per tutto, vada come vada. Panchina a rischio?

Continueranno i bianconeri la marcia piena zeppa di storica imbattibilità? Dalla sua parte ci stanno tutti gli ingredienti per crederci ancora, anche perché gli juventini giocheranno sul velluto per effetto di una tranquilla posizione in classifica, che vede il Napoli unica e degna avversaria, da accreditato inseguitore, ma a ben 8 punti di distacco da CR7 e compagni.

A proposito di Ronaldo, il campionissimo sarà in campo, come sempre lo ha fatto dal momento in cui ha cominciato ad indossare la divisa bianconera.

Di questa Juve, oltre a mister Allegri, varie sono le pedine che stanno determinando la storia di questa Juve : Chiellini in difesa; Pjanic a centrocampo, Mandzukic e Ronaldo, appunto, in attacco. Ma ci guarderemo bene nell’attribuire a questi soli giocatori la palma dei migliori in assoluto : diamo una sbirciata alle varie formazioni messe in campo da Allegri e ce renderemo conto !

La griglia di partenza di questo odierno turno di campionato presenta degli scontri molto interessanti per evitare le sabbie mobili della classifica e, nel contempo, per poter sognare un posto al sole in Europa League : Lazio – Cagliari, ad esempio; e poi Empoli – Sampdoria, Genoa – Atalanta; Napoli – Spal, Udinese -. Frosinone, Chievo – Inter e Parma – Bologna.

Per finire, rimane da aggiungere la parte curiosa in questo freddo pungente di antivigilia di Natale: ed è che sono numerosissimi ( a migliaia) i gruppi di tifosi delle due opposte fazioni che si stanno organizzando per vivere il super match di campionato accanto ad un camino o in un luogo pubblico tra delizie culinarie e i goal                     – questo sicuramente – di uno sfrenato CR7.

O di Mandzutik o di Dibala ?