Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

A forte rischio il Centro Medico Legale INPS di Lamezia Terme?

Il Sindaco Paolo Mascaro convoca subito i venti Sindaci dei Comuni del Lametino.
367 0

Riceviamo e pubblichiamo

A seguito della paventata soppressione del Centro Medico Legale INPS di Lamezia Terme, il Sindaco di Lamezia Terme Avv. Paolo Mascaro ha convocato per giorno 29/12 p.v. alle ore 10,00 una riunione dei 20 Sindaci dei Comuni i cui territori rientrano nella Agenzia Complessa di Lamezia onde discutere del detto argomento ed assumere le necessarie iniziative tendenti a far recedere la Direzione Generale da tale ingiustificato proposito.
E’ evidente, invero, che detta scellerata decisione avrebbe conseguenze estremamente negative non solo per il territorio di Lamezia ma per tutti i Comuni ricadenti nella vasta area dell’Agenzia creando disservizi e disagi per innumerevoli utenti.
Inutile ricordare che Lamezia era divenuta Sede Zonale già nel lontano 1974 e che è stata poi oggetto di successive ingiuste trasformazioni e penalizzazioni con accorpamenti a Catanzaro di importanti Uffici quali quello legale e quello ispettivo nonché dell’Economato e del Settore Risorse Umane.
E’ giunto, quindi, il momento nel quale, invece di assistere ad ulteriori penalizzazioni, deve procedersi a dare all’Agenzia lametina la possibilità di sviluppare le sue immense potenzialità e di costituire, stante la sua notoria centralità, il punto di riferimento regionale.
Di certo, non si assisterà impotenti al tentativo di ulteriore spoliazione del territorio.
avv. Paolo Mascaro
Sindaco di Lamezia Terme