Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

…C’era una volta … la Fiera di San Biagio, poi Fieragricola !

346 0

E’ triste a prescindere quando una cosa cessa di esistere e non viene portata avanti sotto altre forme. Si dice che finisce una cosa e ne nasce un’altra. Purtroppo non è così per la nostra Fiera di San Biagio nata nel 1966 nella città di Sambiase, oggi quartiere a Ovest della nostra splendida città di Lamezia Terme.

Non possiamo pensare di avere un futuro senza portare avanti il passato. E’ esso stesso l’essenza della vita di tutti noi. Dove andremo a finire senza le tradizioni? Quale futuro potremo preparare per i nostri figli e nipoti se non esistono più le linee essenziali della nostra storia sulle quali costruirlo?

Basta! Basta!! Basta!!!

La nostra terra già martoriata e bistrattata non può più stare a guardare la distruzione del proprio territorio. Lamezia Terme merita di più.

Come Forza Italia vogliamo prendere in mano e realizzare concretamente quello di cui si parla da anni.

Nello specifico, individuare un’area adatta alla realizzazione di un Polo Fieristico sulla traccia della Fiera di Sambiase, che accoglierà l’esposizione dei mezzi per l’agricoltura, l’enologia, la coltura dell’olio, del miele, del florovivaismo. A tutto ciò si affiancheranno la ripresa del Concorso Nazionale Enologico, quello Interregionale dell’Olio, si svilupperà il settore dei Fiori, e si realizzeranno nuove Manifestazioni per esaltare le Eccellenze del nostro territorio.

Ciò porterebbe ad uno sviluppo esponenziale delle attività commerciali che ruotano attorno ad una macchina così potente: alberghi, ristoranti, negozi, aeroporto, stazione ferroviaria…. Per non parlare dei riflettori che si accenderebbero sulla nostra città di Lamezia Terme, già portata agli onori della cronaca grazie a eccellenze nel campo della moda, della ristorazione…

Noi come Forza Italia ci auguriamo e ci impegneremo a far sì che tutto ciò diventi realtà, sostenuti dai cittadini e aperti a proposte concrete indirizzate allo scopo.

Grillo Anna Natascia