Manutenzione auto, le promozioni ufficiali volkswagen

Manutenzione auto, le promozioni ufficiali volkswagen

Buone notizie per i possessori di auto Volkswagen grazie alle promozioni per la manutenzione che questo brand offre. Il costruttore, per massimizzare la soddisfazione della clientela, prevede campagne di sconti sulla manutenzione programmata.

Il gruppo ha ideato un piano completo per la cura delle auto che abbiano da poco oltrepassato l’iniziale periodo di garanzia. La campagna si rivolge a tutte le Volkswagen con più di tre anni di vita, e che non abbiano superato la soglia dei dieci anni.

Il servizio, disponibile su tutto il territorio nazionale, prevede una scontistica su tutti gli interventi di manutenzione ordinaria. La comodità, per l’automobilista, risiede nel poter continuare a usufruire dell’assistenza ufficiale Volkswagen a un prezzo vantaggioso e personalizzato.

Nel prezzo sono comprese sia le parti di ricambio originali che la manodopera. La scontistica applicata rende la rete di assistenza Volkswagen competitiva anche nei confronti delle officine indipendenti, spesso preferite dagli automobilisti una volta scaduta la prima garanzia di 24 mesi.

Gli interventi coperti da promozione sono tanti, e non mancano sconti sui ricambi che vengono sostituiti con maggior frequenza. Tutto il materiale inerente le operazioni del tagliando è già compreso nella campagna: olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline. Altri ricambi proposti a un prezzo scontato sono cinghie di distribuzione, elementi dell’impianto frenante, liquido refrigerante, candele di accensione e gas dell’impianto di climatizzazione.

Altra interessante formula proposta della casa di Wolfsburg è il piano We Care Easy di di manutenzione prepagata. Aderendo all’iniziativa, è possibile effettuare il tagliando con un risparmio del 25% sull’operazione. La promozione inoltre prevede il prezzo bloccato per tutta la durata della campagna. Così facendo, ci si assicurano più tagliandi a un prezzo bloccato, per un periodo massimo che può arrivare anche a 48 mesi.

L’importanza dei ricambi originali

Per l’automobilista, il risparmio sulle operazioni di manutenzioni è sempre allettante. In questo caso, il beneficio non ricadrà solo sulle sue finanze. A trarre beneficio sarà anche la vettura. Effettuare la manutenzione ordinaria con materiali originali è il miglior modo per garantirsi un mezzo in perfetta efficienza.

Con l’aumentare del chilometraggio, l’auto sarà sempre più soggetta a usura. Il fenomeno affligge naturalmente tutte le componenti soggette a forti attriti, che lavorano a temperature elevate per gran parte del tempo.

L’esempio più classico è quello dell’olio motore. Per garantire una perfetta lubrificazione, l’olio deve poter trovarsi sempre nelle migliori condizioni possibili. Col passare del tempo, a causa delle enormi temperature che si sviluppano all’interno del motore, l’olio perde in parte la sua viscosità. Questa caratteristica garantisce la corretta lubrificazione delle parti in movimento, riducendo l’attrito tra le superfici.

Un olio esausto non può garantire le stesse prestazioni, di conseguenza non può garantire adeguata protezione alle componenti maggiormente soggette a usura quali pistoni e cilindri, alberi a camme, bronzine e variatori di fase.

Risulta così facilmente intuibile quanto sia importante sostituire l’olio entro gli intervalli previsti dal costruttore. Allo stesso modo, è importante che il nuovo lubrificante sia lo stesso di quello che equipaggia l’auto nel momento in cui essa lascia la catena di montaggio. Non tutti i lubrificanti sono uguali; meglio continuare a usare quello consigliato dal costruttore.

Discorso analogo va fatto per tutte le parti di ricambio da sostituire in sede di tagliando o comunque quando si porta l’auto in officina per la manutenzione. Presso le officine della rete di assistenza ufficiale, si ha la certezza che i ricambi utilizzati siano identici a quelli utilizzati di primo impianto. Si tratta del miglior regalo che si possa fare alla propria auto: quando sono attive promozioni in questo senso, conviene approfittarne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.