La tradizionale classifica del “Sole 24 ore” sul gradimento dei presidenti di Regione oggi ci consegna un primato importante e affatto scontato: il presidente Mario Oliverio ottiene la sesta postazione, primo fra tutti i governatori del Sud e con una percentuale di gradimento del 51%.
Si tratta”, ha sottolineato in una nota la Segreteria regionale del PD, ” di un risultato di grande valore politico, perché la classifica del quotidiano di Confindustria per la prima volta, nella storia del regionalismo calabrese, ci dice che dopo tre anni di amministrazione – è non già a primo impatto subito dopo l’elezione – il governatore di centrosinistra non scende al di sotto della soglia del 50%, mantenendosi nella zona alta della classifica che premia regioni ricche e solide come il Veneto e la Toscana.
Il tutto a significare che il lavoro sul campo, l’impegno, la completa dedizione che il presidente Mario Oliverio sta infondendo nella sua opera di governo della Calabria viene percepito e apprezzato dai calabresi.
La strada”, conclude la nota, ” è ancora in salita, i problemi e le fragilità storiche della nostra terra non sono superate ma il dato incontrovertibile è che siamo sulla buona strada.
Segreteria regionale Pd Calabria