Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Uno sguardo ai prossimi incontri nel “turno spezzatino” del massimo campionato di calcio

,
285 0

Lo “ spezzatino del calcio”, nella massima Serie del campionato di calcio nazionale, è già iniziato ieri con il pre-anticipo tra Napoli e Genova : gli azzurri partenopei hanno trovato vita facile contro i liguri, andando comodamente in rete con doppia marcatura : apre Zielinskj e raddoppia il rinato Giaccherini  . Una vittoria, questa, che fa balzare al secondo posto il Napoli , con un incontro in più rispetto ai giallorossi.

Ora De Rossi e compagni devono assolutamente vincere a Crotone, dove si giocherà con inizio alle 12,30, incontrando l’undici pitagorico ancora “ spaventato” dallo strapotere juventino e dalla grandiosa manifestazione di affetto della sua  “impazzita tifoseria”

Juve a 57 punti in classifica : sta in agguato per iniziare definitivamente la fuga solitaria e per la conquista dell’ennesimo scudetto.

In questa giornata di campionato, la ventitreesima, non ci sono – almeno sulla carta- incontri dalle grosse emozioni riguardanti l’alta classifica, dove la Juve viaggia alla volta di un Cagliari comunque spesso in vena di compiere ottime imprese; la Roma, nell’ora di pranzo, è ospitata dal Crotone all’Ezio Scida, da dove medita laute scorpacciate di gol.

Ma c’è un emozionante Milan – Lazio nel posticipo serale di domenica, con i rossoneri galvanizzati non tanto  per aver messo nel carniere importanti tre punti, quanto per averlo fatto proprio nel momento in cui era in netta superiorità numerica : 9 contro 11!  La Lazio, comunque, tenta il colpaccio, anche perché, dopo il suo vistoso 6-2 a Pescara, intende dimostrare l’ottimo momento che si sta vivendo.